SPETTACOLI

 

CAVALLI ANDALUSI

 

andalus

 

Uno show straordinario che rappresenterà un connubio tra la tradizione folkloristica Spagnola e la bellezza del mondo animale. Lo spettacolo dei cavalli Andalusi a cura di ASEI spettacoli equestri verrà proposto quattro volte al giorno nel contesto del Festival Spagnolo, ricreando l’atmosfera tipica di Siviglia, Granada e della splendida Andalusia. Cavallo fiero, veloce e dinamico, il cavallo Andaluso è parte integrante degli show della Corrida e della tradizione vaquera.

 

FLAMENCO

 

flamenco

 

Danza sensuale, poetica e coinvolgente, al Festival Spagnolo non mancherà ovviamente il Flamenco Andaluso. Danza che affonda le sue radici nel popolo gitano e dal quale eredita l’energia e la passione, sarà protagonista sul palco del Festival Spagnolo attraverso straordinarie performance di due gruppi di stupende ballerine giunte appositamente dalla caliente España, le Alma Gitana e le Dependencia Flamenca, che indossando gli abiti tipici si esibiranno sui ritmi struggenti dei palos.

 

CONCERTI DI CHITARRA SPAGNOLA ED ANDALUSA

 

chitarr

 

La terra, il sangue, il destino, la malinconia, la sofferenza, la forza, l’allegria, l’emozione: elementi portanti della musica strumentale Spagnola, che potrete vivere intensamente grazie ai concerti di chitarra Spagnola ed Andalusa che potrete ammirare sul palco del Festival Spagnolo. I ritmi di Paco de Lucia, di Andrés Segovia e di tanti altri storici chitarristi Ispanici verranno ricreati con talento e dedizione dai nostri straordinari performers, il chitarrista Eduard Gogoanta che si esibirà con la splendida cantante e danzatrice Pilar Diaz Romero, entrambi appositamente giunti dalla Spagna per deliziarvi con questa arte meravigliosa.

 

RUMBA FLAMENCATA

 

rumba

 

Non mancherà ovviamente al Festival Spagnolo la rumba flamencata, uno degli stili più popolari, reso internazionalmente diffuso da gruppi come i Gypsy King. Uno stile musicale che fonde i ritmi sensuali della rumba spagnola con la passione delle sonorità gitane. Avrete modo di danzare sulle note di questa musica coinvolgente e seducente grazie ai concerti musicali che troverete sul palco del Festival Spagnolo.

 

ALMA GITANA: CAVALLI E DANZATRICI AL RITMO DELLA MUSICA ANDALUSA

 

alma

 

L’arte equestre Andalusa e la cultura del flamenco si sposano in uno spettacolo unico, proposto dal gruppo Alma Gitana. Splendide danzatrici di questa nobile arte ispanica saranno affiancate nelle loro danze da magnifici esemplari di stalloni, per uno show di grande impatto all’insegna della tradizione più genuina della meravigliosa Spagna.