PROGRAMMA

I programmi e le attività, potrebbero subire delle variazioni per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori del Festival.

 

FLAMENCO

 

flamenco

 

Danza sensuale, poetica e coinvolgente, al Festival Spagnolo non mancherà ovviamente il Flamenco! Danza che affonda le sue radici nel popolo gitano e dal quale eredita l’energia e la passione, sarà protagonista sul palco del Festival Spagnolo attraverso straordinarie performance di ballerini in abiti tipici che si esibiranno sui ritmi struggenti dei palos.

 

COMPAGNIA FLAMENCA

 

COMPAGNIA FLAMENCA RAQUEL

 

Ad intrattenere il pubblico, la vivacità e il calore del flamenco, tradizionale danza spagnola. Potrete ammirare gli splendidi ballerini della Compañia Flamenca Raquel Novellon, appositamente giunti dalla caliente Madrid, tra le cui fila spicca la presenza del sensualissimo Joaquin Simarro Almazan, talentuoso interprete di questa nobile arte Ispanica. Affiancato dalle due splendide danzatrici della Compañia ed al ritmo della musica dal vivo vi proporrà tutto il vigore ed il fascino prorompente della danza regina della tradizione Spagnola.
Lasciatevi travolgere dalla bellezza e dalla passione del Flamenco, per spettacoli coinvolgenti ad alto tasso di seduzione.

 

46501501_1775407632570497_7518793233258774528_n

 

AREA FLAMENCO

1

 

Vieni a scoprire tutto sul ballo più affascinante della Spagna nella nostra Area Flamenco!

Perditi tra abiti tipici, nacchere, ventagli e tanto ritmo!

Ogni giorno workshops e stage sul flamenco, un ballo che è ritmo y calor!

 

 AZULEJOS PORTOGHESI

 

azulejos

 

Andata Ritorno Portogallo: una splendida tradizione Portoghese esplorata al Festival Spagnolo!

Gli azulejos sono decorazioni oggi diffuse per le varie stazioni della metropolitana di Lisbona e parte della tradizione architettonica della città, la loro funzione originaria era di proteggere i muri dall’aggressione del sale, ma oggi donano bellezza anche a pareti lontane dal mare.

Non perdere l’occasione di iscriverti ai creativi workshops, laboratori di questa particolare arte a cura di Ludovica Bordino!

 

BALLI TRADIZIONALI SPAGNOLI

 

Cattura

Cattura

 

Non perdere le travolgenti danze tradizionali Spagnole! Balli tradizionali da Castiglia alla Catalogna, da Valencia ai Paesi Baschi… fandango, seguidillas, jota, bolero, malagueña, un viaggio nel ballo popolare delle calde terre di Spagna a cura del gruppo di danze tradizionali e storiche “Balastorie”.

 

CONCERTO DI CHITARRA SPAGNOLA

 

52024236_10218491316783005_8202096618514677760_n

 

La terra, il sangue, il destino, la malinconia, la sofferenza, la forza, l’allegria, l’emozione: elementi portanti della musica strumentale Spagnola, che potrete vivere intensamente grazie ai concerti di chitarra Spagnola ed Andalusa che potrete ammirare sul palco del Festival Spagnolo. I ritmi di storici chitarristi Ispanici verranno ricreati con talento e dedizione dal nostro straordinario performer il chitarrista Maurizio del Rio, appositamente giunto dalla Spagna per deliziarvi con questa arte meravigliosa.

 

MOSTRA D’ARTE DEDICATA ALLA SPAGNA

 

45502869_1923255044455607_5139611621651382272_n

Una straordinaria mostra dedicata alla Spagna! Quadri, sculture, artigianato, laboratori a cura del movimento artistico Go Art Factory!

Logo + scritta GoArtfactory (1)

MOSTRA D’ARTE SUL MEDITERRANEO

 

maxresdefault

 

Esposizioni di quadri, sculture, artigianato e laboratori aperti al pubblico, una incredibile mostra dedicata ai suggestivi paesi mediterranei, dalla Grecia alla Francia, dalla Spagna al Portogallo. Un progetto a cura del movimento artistico Go Art Factory!

Logo + scritta GoArtfactory (1)