DOMANDE FREQUENTI

Dove acquisto il biglietto?
Il biglietto ha valenza giornaliera e può essere acquistato direttamente alle casse presso gli ingressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, alla apertura delle stesse durante i giorni di fiera.

Quanto costa il biglietto?
Il biglietto intero costa 12 euro, mentre il ridotto costa 8 euro. Il biglietto vi consentirà di accedere a tutti gli eventi che si svolgono nei giorni di fiera.

A chi è destinato il biglietto ridotto?
Il biglietto  ridotto è riservato  agli accompagnatori di persone disabili ed ai bambini dai 5 ai 10 anni (compiuti).

I disabili e i bambini fino a 5 anni devono pagare il biglietto?
Assolutamente no, hanno diritto al biglietto omaggio (disabili al 100% con certificazione).

Gli animali sono ammessi?
Certamente, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!

Dove si svolge la manifestazione? Come vi raggiungo?
Il Festival Spagnolo  si svolge presso la Mostra d’Oltremare di Napoli , nel quartiere di Fuorigrotta,  in contemporanea con diversi altri eventi presenti in fiera va a comporre il festival Napoli incontra il Mondo. La struttura è facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici.

Cosa comprende il biglietto d’ingresso?

OCCASIONE IMPERDIBILE!!

Il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto a diversi eventi in contemporanea, il tutto nello stesso complesso fieristico, grazie all’evento “Napoli incontra il mondo”. Con il costo di 12 euro infatti sarà possibile acquistare uno speciale biglietto “all inclusive”, che comprende:

– l’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà dalle ore 10:30 alle 22:30. Nuovi spettacoli e aree culturali, nonché tutte le attività correlate: Festival delle Arti Marziali, Salute e Benessere da Oriente a Occidente, Holi Festival.

– l’ingresso al Festival Irlandese, che si svolgerà dalle 10.30 alle 24.00. Spettacoli, stands e gastronomia tipica irlandese, con le immancabili birre provenienti direttamente dall’isola di smeraldo.

– l’ingresso al Festival Country, che si svolgerà dalle dalle 10.30 alle 24.00. Un viaggio nel mondo country contemporaneo, tra vita di campagna e fattorie, e nel fascino del Vecchio West, passeggiando in una city di fine ‘800, tra saloon, sparatorie e nativi americani. E ancora musica, stands, balli country e gastronomia tipica.

– l’ingresso a That’s America, che si svolgerà dalle 10.30 alle 24.00, per immergersi nel mito americano dagli anni ’60 ad oggi. Auto e moto da sogno, rock & roll, boogie woogie, musical, gli sport americani, skateboard, wrestling e tutto il fascino del mondo made in USA.

– l’ingresso al Festival dell’America Latina, che si svolgerà dalle 10.30 alle 24.00. L’allegria ed il coinvolgimento che il ritmo latino sa trasmettere, musica, balli e intrattenimento con alcuni dei migliori artisti della vida latina. Dal reggetton alla samba, dalla salsa alla rumba. E ancora gastronomia e chiringuitos.

– l’ingresso al Festival Spagnolo, che si svolgerà dalle 10.30 alle 24.00.

– l’ingresso a Sport Games, che si svolgerà dalle ore 10:30 alle 23.00. Un grandissimo, unico e formidabile happening dedicato al mondo sportivo ed a tutti i suoi aspetti in chiave spettacolare e moderna.

– assistere allo Stuntmen Show, che si svolgerà nei giorni di svolgimento dei festival nella parte esterna ai padiglioni, con e vedrà esibirsi alcuni tra i migliori stuntmen e piloti in abrobazie ed evoluzioni con auto e moto.

– l’ingresso a Napoli Cavalli, che si svolgerà nell’area esterna i padiglioni. Esibizioni di monta western e cavalli americani, ma anche di altre splendide razze europee ed asiatiche, come gli andalusi, razza spagnola tra le più apprezzate.

Lo stesso biglietto dunque consentirà di poter prendere parte liberamente a tutti questi straordinari eventi nell’arco della stessa giornata, assistere agli spettacoli folkloristici, sperimentare attività interattive, assistere a centinaia di interessantissime conferenze e seminari, assaporare prodotti enogastronomici tipici, divertirsi, scoprire, conoscere, meravigliarsi, in un viaggio “virtuale” tra gli affascinanti paesi d’Oriente, d’Irlanda e d’America, passando anche per la cultura ed i ritmi latini e spagnoli, senza dimenticare lo spettacolo di Sport Games e Napoli Cavalli.

Si possono fare foto all’interno?
Certamente! E’ molto importante per noi! Tutte le fotografie scattate possono essere da voi condivise sulla pagina Facebook Ufficiale! Le più belle saranno pubblicate sul Sito Ufficiale e sulla pagina Facebook!

E’ presente uno sportello bancomat all’interno della fiera?
Il complesso fieristico è dotato di sportello bancomat presso il centro servizi. Inoltre i ristoranti e la maggior parte degli stand di vendita danno la possibilità di pagare con carta. In ogni caso vi consigliamo di arrivare pronti ad ogni evenienza…le tentazioni non mancano!